Le funzioni sostitutive del cibo artificiale





Sole caldo, terreno fertile e abbondanti risorse d'acqua, queste sono le condizioni necessarie per far si che la vita prosperi e che sia quindi possibile coltivare campi e allevare bestiame, tutto questo tuttavia non è sempre garantito, esistono infatti parti del mondo in cui il clima particolarmente duro impedisce di avere sufficienti risorse alimentari per tutta la popolazione. La fame nel mondo è un grave realtà che affligge il nostro tempo, ma fortunatamente si stanno sviluppando tecnologie che nel prossimo futuro permetteranno di sopperire a questo problema. Uno degli obbiettivi principali dei ricercatori è infatti quello di sintetizzare del cibo artificiale che sia possibile ricreare anche in condizioni estreme.
Il cibo artificiale è quindi più di una semplice scommessa, rappresenta il primo vero passo verso la risoluzione di una delle più gravi questioni mondiali.

Per ulteriori informazioni sull'argomento: L'elettricità diventa cibo, gli alimenti artificiali del futuro contro la fame nel mondo




Commenti

Post più popolari